Era settembre

Dasil

Era settembre ed io
volevo essere misteriosa.
Non una cosa
solitaria, una colonna
imperiosa, un diamante
nell’aria.
Volevo essere mancante.
Coperta di pelle,
come una donna.
Sono enorme ma esitante.
Pure volevo essere come
il niente tra le stelle
o come il buio
nelle ciabatte nere
e gialle.
Lei era bella e odorava
di latte e sembrava
una mano. Elegante
e ribelle. Lei diceva guarda
le mie gambe come
sono buffe, la voce
aperta non così rassicurante.
Io correvo, correvo
ero l’erba… Io ero l’erba.
Ed io?[…]

Antonio Santori

2 thoughts on “Era settembre

  1. Sara Ferraglia ha detto:

    Lascio su questo più recente post un mio breve commento che però riguarda anche tutti i precedenti : poesie e disegni splendidi.
    Ti seguo con costanza.
    Un saluto caro

    Sara

Rispondi

