Mi sono addormentata tra le rose

Dominique Telmon

Il sonno mi ha raggiunta mentre percorrevo
strade di rose, e non so ancora se fosse sogno
o se camminassi in un mondo parallelo
dove tutto è leggero, persino allontanarsi
da se stessi; con un battito di ciglia
salutare ciò che rimane intorno,
ciò che di noi veniva raccontato
e continuava. Adesso il battito cessava
o, forse, s’era assopito per un poco
e non c’era coscienza del distacco
nè dolore (come accade quando qualcuno
se ne va e non c’è nessuno a salutarlo).
Vorrei, quando la pioggia diventasse neve,
e poi la neve fango scuro,
addormentarmi tra le rose.

Blumy

2 thoughts on “Mi sono addormentata tra le rose

  1. Blumy ha detto:

    ciao, ferni 🙂

  2. fernirosso ha detto:

    vorrei fossero neve
    queste rose che mi scorrono nel corpo e
    vorrei fartene dono in mazzi
    con il verde delle foglie colte
    di giorno in giorno nel buio del mio cielo
    mentre dismetto, lenta, la mia pena in fuoco.
    Ciao Blumy.f

Rispondi

