Sto tra i fiori

Veronica Gradinariu

Ti ho atteso e ti attendo
con la mia bellezza intatta
io, del colore dei fiori,
e dall’aria di vecchia cartolina.
Poco più di trent’anni
e ancora attese …… e il sangue
che mi rende viva e mi fa amare.
Ancora non so come la strada
che percorro si riempirà di rovi
e pietre dure, non so che la mia bellezza
rimarrà dentro questa fotografia
e chi mi avrà amato chiuderà la porta
e mi caccerà via dalla sua vita.
Per questo sto tra i fiori, bella
e immobile, e senza una parola.

Rispondi

