Questa donna sta nelle mie mani

Csaba Markus

Questa donna sta nelle mie mani. E’ bianca e bionda e nelle mie mani la porterei come una cesta di magnolie.

Questa donna sta nei miei occhi. L’avvolgono i miei sguardi, i miei sguardi che nulla vedono quando l’avvolgono.

Questa donna sta nei miei desideri. Nuda sta sotto l’anelante vampata della mia vita e come brace il mio desiderio la brucia.

Però, donna lontana, le mie mani, i miei occhi,e i desideri miei per te conservano intera la loro carezza perchè solo tu, donna lontana, solo tu stai nel mio cuore.

Pablo Neruda

4 thoughts on “Questa donna sta nelle mie mani

  1. cristina bove ha detto:

    e a chi non piacerebbe!…

  2. Blumy ha detto:

    ci piacerebbe sentirci rivolgere frasi d’amore così, eh, ferni ! 😦

  3. fernirosso ha detto:

    ma solo lui poteva sentire a questo modo, oggi non è più di moda!

Rispondi

