Quando mi restituirai l’animo

Cesar Rodriguez

Quando mi restituirai l’animo

seminato a braccio largo sulla tua strada

soffiato lento di vento a smuovere terra lontana

ché ne ho bisogno qui, ora,

fra queste mura costruite d’erbe

che rattristano precarie secche di vita

ché non dovevo dartelo, l’animo,

se ne succhiavi la linfa tutta di grazia e candore

e conservavi per te una vescica vuota come ricordo.

Dammi quell’inutile barlume che non ti appartiene,

devo ancora piantare  un sussurro di me,

su questa terra.

 

api

3 thoughts on “Quando mi restituirai l’animo

  1. api ha detto:

    non ho ancora ricevuto nessuna richiesta ma basta che Marco Costanzo specifichi che il testo è mio, Antonia Piredda (api, appunto!) 🙂

  2. marco costanzo ha detto:

    Ciao, posso pubblicare questa poesia su http://poesie.wordpress.com ?

Rispondi

